Laboratorio ricamo e cucito

 

Strutturato come un percorso in cui la persona con disabilità può acquisire le abilità per svolgere un mestiere ed identificarsi in un ruolo socialmente riconosciuto. Il tutto avviene in un contesto idoneo, nel rispetto delle potenzialità e dei tempi di apprendimento personali.

La prima fase consente alla persona di prendere dimestichezza con ago e filo, sperimentandosi in attività propedeutiche, volte ad apprendere le tecniche necessarie per creare un ricamo a mezzo punto o a punto croce.

In un secondo momento la persona con disabilità viene aiutata a specializzarsi secondo le proprie attitudini e capacità, e inizia a rivestire un ruolo con compiti specifici nell’organizzazione produttiva del laboratorio.

Il ricamo, il taglio stoffa, l’imbastitura, il cucito e il lavoro ad uncinetto sono le attività principali da cui nascono gli oggetti che vedete. Adatti per bomboniere, regali o come addobbi per la casa, tutti i prodotti possono essere personalizzati in base alle vostre esigenze. Ogni pezzo è accompagnato da un certificato che ne garantisce l’autenticità e la lavorazione interamente artigianale.