Laboratorio ceramica

 

Nasce come attività finalizzata al raggiungimento del benessere della persona con disabilità e all’acquisizione di un ruolo, attraverso l’espressione del sé e l’apprendimento di una competenza specifica.

L’iter formativo del laboratorio si sviluppa in due fasi. La prima a carattere propedeutico è intesa a far avvicinare la persona al materiale, partendo dalla semplice conoscenza e manipolazione della creta. Qui la tecnica si mette a servizio della creatività individuale, carica di contenuti affettivi e simbolici.

Nella seconda fase a carattere professionale la tecnica diventa guida, maestra del saper fare, e gradualmente porta la persona con disabilità ad acquisire una completa autonomia nel lavoro di manipolazione e decoro della ceramica.

Gli oggetti che vedete sono ideali per bomboniere, regali o come complementi d’arredo e possono essere personalizzati secondo le vostre esigenze. Ogni pezzo è accompagnato da un certificato che ne garantisce l’autenticità e la lavorazione interamente artigianale.