Laboratorio CONTO TERZI

 

Si fonda sull’importanza del lavoro quale strumento per sviluppare abilità, aumentare l’autostima e favorire la percezione di un ruolo sociale adulto. Per offrire anche alla persona con disabilità questa opportunità di realizzazione individuale, il laboratorio consente di avvicinarsi alla realtà lavorativa in un ambiente simile alla bottega artigiana, ma garantendo pieno rispetto delle capacità e dei tempi di ciascuno.

Nella suddivisione dei compiti, particolare attenzione è rivolta a coniugare le competenze personali con le richieste delle aziende fornitrici. Un altro elemento caratterizzante è la flessibilità delle attività proposte. Il variare delle mansioni e il crescere delle difficoltà porta alla scoperta di abilità latenti, mentre il miglioramento nell’esecuzione delle consegne e l’acquisizione di modalità lavorative adeguate conduce alla formazione di specifiche professionalità.

Le attività svolte all’interno del laboratorio sono molteplici e consistono principalmente nell’assemblaggio di materiali elettromeccanici e metallurgici industrializzati o nel confezionamento di oggetti vari.

Catalogo conto terzi